pal-vin-165x160-gua

Campo del Guardiano

Legare il Palazzone alle origini, al suo territorio, ha significato per noi riprodurre in chiave moderna quelle caratteristiche tradizionali che hanno fatto conoscere nel tempo i vini di Orvieto.
Ciò ha comportato anche l'andare contro corrente rispetto alle mode del mercato, alla filosofia dei vini bevi e getta, alla presunta impossibilità di invecchiare un vino bianco del centro Italia; ma i risultati avuti con il Campo del Guardiano hanno confermato la validità di questo nostro impegno.

Leggi la scheda tecnica >>

Vitigni

- Procanico 50%
- Grechetto 30%
- Verdello, Drupeggio, Malvasia 20%

Denominazione

Orvieto Classico Superiore D.O.C.
pal-vin-165x160-ter

Terre Vineate

Il valore, la serietà e l'impegno di una Cantina sono dimostrate dalle caratteristiche dei vini; non sempre però quelli più blasonati o ricercati dimostrano come quelli più tipici le potenzialità e il legame con il territorio.

Leggi la scheda tecnica >>

Vitigni

- Procanico 50%
- Grechetto 30%
- Verdello, Drupeggio, Malvasia 20%

Denominazione

Orvieto Classico D.O.C. Superiore
grek-165x160-thumb

Grek

Lo straordinario numero di vitigni autoctoni presenti nelle diverse regioni italiane dimostra l'enorme potenziale qualitativo della nostra vitivinicultura rispetto alle aree di produzione del Nuovo Mondo.
Negli ultimi anni molti viticoltori hanno rivalutato questi vitigni storici per produrre vini di assoluto livello qualitativo, che rappresentassero la tipicità di un territorio.
Anche al Palazzone abbiamo voluto dare il nostro contributo alla riscoperta e valorizzazione di un vitigno tipico dell'Umbria, il Grechetto.

Leggi la scheda tecnica >>

Vitigni

- Grechetto 100%

Denominazione

Grechetto Umbria I.G.T.
123